EMAIL MARKETING, NEWSLETTER E SMS
MailUp: il tuo alleato per restare in contatto
MailUp
Dinamica. Multicanale. Evoluta.
- Valorizzi i contatti esistenti e utilizzi strumenti avanzati per attrarre nuovi destinatari.
- Raccogli informazioni sui destinatari, inclusi profili e preferenze, per interazioni più mirate.
- Personalizzi i contenuti per il tuo pubblico e automatizzi le campagne marketing.
- Monitori e intervieni per aumentare l’efficienza delle tue campagne.
Crea relazioni di successo con MailUp

I 3 punti di forza di MailUp

Performante

Completa

Integrabile
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Prova MailUp per 15 giorni senza impegno


ENTRA IN CONTATTO CON IL TUO PUBBLICO
Principali Funzionalità
Inizia a progettare le tue email
Come creare una newsletter o una DEM partendo da zero?
Con l’Editor Bee ti basta trascinare gli elementi all’interno del template per creare newsletter e dem (direct email marketing) dal design professionale e mobile friendly, con la leggibilità ottimizzata su tutti i dispositivi!
MailUp presenta modelli preconfigurati (basici e grafici) per aiutare e ispirare l’utente alla costruzione di email dal forte impatto visivo.
Coltiva il tuo database
Profili i tuoi contatti esistenti e acquisisci nuovi lead
Con i form di iscrizione e i messaggi di benvenuto conquisti e fai crescere i tuoi contatti.
Non solo, puoi creare rapidamente landing page, usando la modalità di trascinamento drag & drop.
In pochi clic produci una landing page collegata ai tuoi form e la integri nel tuo sito web!
Coinvolgi con l'automation

Deleghi il lavoro all’automation e raggiungi il tuo pubblico
Imposti i workflow: flussi di invii automatici di email e sms pianificati in base all’attività del destinatario.
Scegli la tipologia di workflow, preconfigurati o personalizzati, e il gioco è fatto!
Il percorso è rapido e guidato: scegli una condizione di partenza e costruisci il workflow.
Segmenta i destinatari
Valorizza le caratteristiche dei tuoi contatti
Hai a disposizione più liste o ambienti di lavoro su cui impostare la tua strategia di comunicazione.
Come iniziare? Crei uno o più ambienti di lavoro e suddividi i tuoi contatti in gruppi.
Ogni contatto ha 39 campi per descriverlo: campi personalizzabili (email, nome, cellulare, azienda, data ultimo acquisto, carrello abbandonato ecc…) da compilare per identificare l’utente.
Migliora le performance
Valuti l’impatto delle tue strategie e ottimizzi i risultati
- Analizzi l’andamento delle tue campagne email – sms per messaggio o singolo invio.
- Monitori l’attività dei tuoi destinatari: il tasso di recapito, il tasso di apertura e i click.
- Visualizzi se tutti i destinatari sono stati raggiunti per email o sms e gli eventuali errori di non recapito, ove presenti.
- Produci report aggregati. Selezioni uno o più messaggi inviati nella tua lista e crei un unico report.
- Esporti uno o più report in formato CSV, XLSX o in modalità predefinita.
Configura il tuo ambiente di lavoro
Definisci le impostazioni della tua piattaforma
- Impostazione di lista. Definisci le proprietà generali, la testata, il footer e attivi le notifiche.
- Gestione piattaforma. Configuri le liste, i campi anagrafici attribuiti ai contatti, gli amministratori e i permessi ai mittenti.
- Opzioni avanzate. Imposti lo stile della piattaforma e visualizzi gli utenti.
FAQ
Domande frequenti
Una lista è un insieme indipendente di messaggi, destinatari, impostazioni, statistiche, e così via. Puoi usufruire delle Liste per fare una prima segmentazione dei tuoi contatti, dividendoli in una o più Liste e a sua volta raggruppandoli in uno o più gruppi in base alla tipologia di invii.
I campi anagrafici contengono i dati personali dei destinatari. La piattaforma MailUp mette a disposizione 41 campi anagrafici, 39 dei quali modificabili, mentre i campi email e numero di cellulare non sono modificabili e rappresentano l’identificativo del singolo contatto.
Certo, puoi sincronizzare MailUp con CRM, e-commerce e altri sistemi esterni. Puoi creare un unico punto di accesso e amplificare il potenziale della piattaforma di comunicazione verso i tuoi clienti.
Le Landing page sono perfette da abbinare a messaggi email perché permettono di approfondire dettagli importanti su promozioni, nuovi prodotti utili per favorire la conversione dell’utente.
I filtri ti permettono di segmentare i tuoi destinatari. Sono a tua disposizione diversi tipi di filtri:
- Filtri anagrafici: dati salvati nel profilo del destinatario.
- Filtri per attività: azioni che il destinatario ha o non ha fatto.
- Filtri geografici: il luogo in cui si stima si trovi il destinatario.
- Filtri per dispositivo: lo strumento che il destinatario ha utilizzato per vedere i messaggi.
Con mailup newsletter e email sono ottimizzate grazie a un tool ben preciso: BEE, l’email editor incorporato nella piattaforma, uno dei migliori editor in circolazione sul mercato. È un tool dell’editor drag drop che consente, in poche operazioni, di creare mail e newsletter con operazioni di trascinamento e rilascio degli elementi.
Sì, puoi esportare le informazioni usufruendo del bottone “esporta” e selezionando la modalità che preferisci tra: Esporta .csv, Esporta .xlsx e Esporta report predefinito.
Sì, ciascun amministratore con il proprio utente può accedere alla piattaforma. Ciascun account utente può avere diversi permessi di accesso alle funzioni della piattaforma.

