Informa24 s.r.l


Per assolvere a questa esigenza (Controllo del Monte Ore Contratti Assistenza) abbiamo interfacciato il Gestionale SAM ERP2 con, Pentaho Data Integration, questa soluzione ci ha permesso di estrarre, elaborare e mettere a disposizione di Infopublisher le informazioni utili sia per i nostri collaboratori che per i nostri clienti.
L’esigenza
Avevamo la necessità di monitorare costantemente il monte ore relativo al contratto di assistenza per ogni cliente, facendo attenzione che il cliente ricevesse in automatico alcune informazioni come:
- Un alert sul residuo ore prepagate.
- Un alert su servizi prepagati “Esauriti”.
- Una comunicazione delle ore di assistenza utilizzate.
- Dettaglio delle attività svolte dai nostri collaboratori.

La soluzione
Per assolvere a questa esigenza (Controllo del Monte Ore Contratti Assistenza), abbiamo interfacciato il Gestionale SAM ERP2 con Pentaho Data Integration, la soluzione che ci ha permesso di: estrarre, elaborare e mettere a disposizione di Infopublisher, le informazioni utili sia per i nostri collaboratori che per i nostri clienti.
Nello specifico abbiamo:
- Impostato un alert con Pentaho, che avverte il consulente e il Process owner quando le ore di assistenza a disposizione, per una determinata commessa stanno per esurirsi: così da poter intervenire defininendo le attività prioritarie o ricontrattualizzando le ore con il cliente specifico.
- Creato una procedura con Pentaho, che valuta quando le ore di assistenza contrattualizzate per un determinato servizio sono esaurite: la procedura invia un’email di alert ai soggetti interessati e cambia lo stato del servizio sul gestionale SAM ERP2 in “Esaurito”.

- Prodotto ed inviato al cliente in automatico una serie di Analytics, capaci di fornigli una visione generale delle ore di assistenza contrattualizzate: quante ore e come sono state utilizzate nel mese in corso, quante ne restano fino alla fine del contratto, oltre al dettaglio delle attività svolte nel mese.
Grazie a questa soluzione abbiamo risolto le tardive comunicazioni verso il cliente, oltre ad aver dato le informazioni puntuali ai nostri consulenti.

Questa soluzione ci ha permesso di estrarre, elaborare e mettere a disposizione di Infopublisher le informazioni utili sia per i nostri collaboratori che per i nostri clienti.

Restiamo in contatto
Se hai dubbi, compila il form per un primo colloquio conoscitivo o passa a trovarci.
Il nostro tempo è anche il tuo.