Hai un metodo efficace per comunicare con i tuoi clienti?

Il perfetto alleato per restare in contatto

MAILUP è la piattaforma per l’invio di email/sms che ti consente di creare e pianificare campagne email/sms, destinarle in modo automatico ad uno o più contatti e monitorarne il comportamento di ciascun utente dopo l’invio.

VUOI CONOSCERE LE FUNZIONALITA’ DELLA PIATTAFORMA?

3 buoni motivi per scegliere MailUp


Profila i contatti & Misura aperture e click

Segmenta i tuoi contatti sfruttando form, filtri e campi anagrafici a disposizione e analizza quanto sono attrattive le tue email, grazie alle statistiche aggiornate in tempo reale.

Rapidità
& Pianificazione

Spedisci centinaia di email o sms con un’unica azione automatica, invece di lavorare singolarmente su ogni lead e programma l’invio in anticipo di una o più email nel calendario automatizzato, senza preoccuparti di dover rientrare in piattaforma.

Design Responsive & Mobile Friendly

Crea in poche e semplici operazioni email dal layout semplice: una colonna singola ottimizzata per garantire la leggibilità da tutti i dispositivi e una grafica dal forte impatto visivo: testo accattivante e bottoni per richiamare l’utente all’azione.

Come conoscere (in profondità) i tuoi contatti

Affidarsi a MailUp, significa pianificare e promuovere campagne marketing incentrate sulla profilazione di ciascun utente. L’obiettivo è comprendere in profondità chi sono e di cosa hanno bisogno, sfruttando i metodi di profilazione, che incentivano non solo la conoscenza dei contatti, ma anche la conversione al prodotto/servizio.

MailUp mette a disposizione dell’utilizzatore diverse tipologie di attività e azioni automatizzate che possono essere utilizzate per segmentare i contatti.

Ne sono una rappresentazione delle forti potenzialità di MailUp:

Form di iscrizione e profilazione, Workflow preconfigurati e personalizzati e gli invii automatici.

MailUp: La piattaforma di email marketing completa e intuitiva


Importa facilmente i tuoi contatti, suddividili in gruppi e segmentali con i filtri. Hai libero accesso di verifica, modifica ed esportazione alle informazioni di profilo per ciascun utente.

Aumenta i contatti con i Form di iscrizione e profilazione, messaggi di benvenuto e struttura Landing page attrattive in pochi e semplici passaggi.

Configura i modelli di Workflow (Promemoria Evento, Carrello abbandonato, Buon Compleanno, Serie di benvenuto..) e pianifica l’invio automatico delle email.


Gestisci una o più Liste. Seleziona l’ambiente di lavoro, effettua le configurazioni e progetta le tue campagne.

Crea il contenuto e comunica ai tuoi contatti con email, Sms, Messaging Apps (Telegram, Facebook).

Monitora le statistiche accedendo alla Panoramica di Lista e visualizza: Analisi e Confronti per invii, attività e engagement destinatari, Report geografico, Dispositivi e Iscrizioni.

Gestisci autonomamente: gli Amministratori e i permessi, gli Accessi simultanei e definisci i campi anagrafici attribuiti ai contatti.

Formati in


  • Email Design: Overview sezione messaggi e-mail, creazione di modelli e messaggi con l’Editor Bee e i relativi contenuti.
  • Email Automation: Costruzione di filtri per segmentare i contatti, sviluppo di work flow, campagne email automatizzate e implementazione di invii automatici.
  • Gestione Database: Come si costruiscono i gruppi,i metodi di iscrizione: form di iscrizione e profilazione, metodi di disiscrizione e creazione di Landing page.
  • Statistiche: Monitora l’andamento delle campagne email o sms con report riassuntivi per e-mail e sms.

MailUp è la piattaforma adatta a tutte le realtà aziendali!

Vuoi capire come funziona la piattaforma?

Come lavora il nostro team?


STEP 1

Consulenza

Ascoltiamo le tue esigenze. Ti aiutiamo a capire come sfruttare al meglio la piattaforma e migliorare le attività di promozione, definendo insieme le azioni da potenziare e automatizzare con MailUp.
STEP 2

Accesso al servizio

Ti forniamo le istruzioni e le credenziali per accedere alla piattaforma. Sarai in grado di collegarti in completa autonomia.
STEP 3

Training

Hai a disposizione una formazione durante la quale ti guideremo per mostrarti e insegnarti le funzionalità di MailUp.

Vuoi sfruttare le potenzialità dell’email marketing?

I nostri numeri


35

Aziende formate

6 ANNI

Rivenditori di MailUp

112

Campagne performanti

Hai qualche domanda?


Cosa sono le Liste?

Una lista è un insieme indipendente di messaggi, destinatari, impostazioni, statistiche, e così via. Puoi usufruire delle Liste per fare una prima segmentazione dei tuoi contatti, dividendoli in una o più Liste e a sua volta raggruppandoli in uno o più gruppi in base alla tipologia di invii.

Cosa sono i campi anagrafici?

I campi anagrafici contengono i dati personali dei destinatari. La piattaforma MailUp mette a disposizione 41 campi anagrafici, 39 dei quali modificabili, mentre i campi email e numero di cellulare non sono modificabili e rappresentano l’identificativo del singolo contatto.

Posso integrare MailUp con sistemi esterni?

Certo, puoi sincronizzare MailUp con CRM, e-commerce e altri sistemi esterni. Integrare sistemi diversi significa amplificare il potenziale della piattaforma e le possibilità di comunicazione verso i tuoi clienti. 

Posso importare i contatti solo manualmente?

No, MailUp ti permette di importare velocemente i tuoi contatti partendo da: un file CSV/TXT, un file Excel, un file XML, facendo copia e incolla Email e Sms oppure usando una delle integrazioni di MailUp con sistemi esterni.

Perché utilizzare MailUp per fare una Landing page?

Le Landing page sono perfette da abbinare a messaggi email perché permettono di approfondire dettagli importanti su promozioni, nuovi prodotti utili per favorire la conversione dell’utente.

Cosa posso fare con i filtri?

I filtri ti permettono di segmentare i tuoi destinatari. Sono a tua disposizione diversi tipi di filtri:

  • Filtri anagrafici: dati salvati nel profilo del destinatario.
  • Filtri per attività: azioni che il destinatario ha o non ha fatto.
  • Filtri geografici; il luogo in cui si stima si trovi il destinatario.
  • Filtri per dispositivo: lo strumento che il destinatario ha utilizzato per vedere i messaggi.

Come faccio a creare email promozionali o newsletter dalla grafica ottimizzata?

Con un tool ben preciso: BEE, l’email editor incorporato nella piattaforma MailUp, uno dei migliori editor in circolazione sul mercato. È un tool drag & drop che consente di creare email e newsletter in poche operazioni.

Che vantaggio dà l’editor BEE alle email?

  1. Scrive per te il codice HTML (di conseguenza non devi saper scrivere codice o programmare).
  2. Rende automaticamente responsive le tue email.

Posso esportare le statistiche?

Sì, puoi esportare le informazioni usufruendo del bottone “esporta” e selezionando la modalità che preferisci tra: Esporta .csv, Esporta .xlsx e Esporta report predefinito.

Più amministratori possono accedere alla piattaforma in simultanea?

Sì, ciascun amministratore con il proprio utente può accedere alla piattaforma. Ciascun account utente può avere diversi permessi di accesso alle funzioni della piattaforma.

La prima consulenza è gratuita

Richiedila adesso


Scrivici ora

Se desideri il pieno controllo della tua azienda compila subito il form per un primo colloquio conoscitivo o passa a trovarci.
Il nostro tempo è anche il tuo.